Centro assistenza tecnica autorizzato Viessmann a Verona

Sistemi termici Viessmann e assistenza

Manutenzione ordinaria e straordinaria prodotti Viessmann

Ecoservice assistenza tecnica autorizzata per prodotti Viessmann, sia su manutenzione caldaie a gas, sia su gestione impianti termici, manutenzione bruciatori e manutenzione pompe di calore, ad uso privato, commerciale e pubblico.
Grazie alle nuove tecnologie in materia di energie rinnovabili, oggi scegliere la soluzione per sistemi di riscaldamento significa non solo creare un sistema sostenibile per l’ambiente, ma anche risparmiare molto sulla bolletta a fine mese.
Ecco perché il centro assistenza tecnica di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona, si è specializzato nel fornire un servizio di assistenza sui prodotti Viessmann efficiente e professionale, al fine di garantire il massimo rendimento energetico del vostro impianto, attraverso programmi di manutenzione annuale, controlli di efficienza energetica sui prodotti Viessmann.

Tra i servizi offerti da Ecoservice, ci sono:

  • la manutenzione ordinaria di caldaie, impianti termici, bruciatori, pannelli solari e pompe di calore;
  • la manutenzione straordinaria di caldaie, impianti termici, bruciatori, pannelli solari e pompe di calore
  • collaudo caldaie Viessmann
  • prime accensione caldaie Viessmann
  • attivazione garanzia Viessmann
  • riparazioni in garanzia caldaie Viessmann
  • ricambi in garanzia per caldaie Viessmann
  • la riparazione dei vari prodotti con personale specializzato e qualificato Viessmann;
  • la sostituzione o fornitura di ricambi originali Viessmann.

Ogni quanto va effettuata la manutenzione della caldaia?

La domanda non è affatto banale dal momento che la legge che contiene la normativa sul controllo degli impianti termici e bruciatori è complessa.

La legge prevede che le “operazioni di controllo ed eventuale manutenzione” degli impianti debbano essere effettuate “conformemente alle prescrizioni e con la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche per l’uso e la manutenzione rese disponibili dall’azienda fabbricante”.

Ciò significa, che spetta alla casa madre, in questo caso Viessmann, specificare sul libretto di uso e manutenzione dei propri prodotti la frequenza delle manutenzioni da effettuarsi.

In alternativa non fosse specificato sul libretto sarà a cura dell’installatore o dell’azienda manutentrice appuntare sul libretto lo scadenzario delle manutenzioni.

In ogni caso è consigliato effettuare una manutenzione annua in quanto utile a preservare nel tempo le prestazioni degli apparecchi e/o dei componenti ai fini della sicurezza, della funzionalità e del contenimento dei consumi di energia.

Garanzia Caldaie – Garanzia 5Plus

Garanzia 5Plus è l’estensione di garanzia che Viessmann offre a chi sceglie le caldaie a condensazione a gas murali Vitodens 050-W, Vitodens serie 100 e Vitodens serie 200 fino a 35 kW.

L’iniziativa è valida dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Sottoscrivendo un contratto di manutenzione programmata con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann, è possibile estendere la garanzia di 3 anni (oltre ai 2 di garanzia di legge).

L’estensione di garanzia è gratuita per le caldaie Vitodens serie 200 fino a 35 kW, mentre per le Vitodens serie 100 e per le Vitodens 050-W è previsto un costo di attivazione.

Garanzia 5Plus: come attivarla?

1. Compila il modulo e ricevi il “Buono Estensione Garanzia” direttamente sul tuo indirizzo e-mail;
2. Presentalo ai Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzata Viessmann presenti su tutto il territorio nazionale;
3. Sottoscrivi un contratto di manutenzione programmata, non oltre i 6 mesi dall’avviamento;
4. Attiva l’estensione della garanzia da 2 a 5 anni:

  • Vitodens serie 200: l’estensione di garanzia è gratuita
  • Vitodens serie 100 e Vitodens 050-W: l’estensione di garanzia prevede un costo di attivazione

Garanzia Caldaie – Garanzia FULL5

FULL5 è l’estensione di garanzia che Viessmann offre a chi sceglie i seguenti prodotti: Vitodens 200-W da 49 kW, Vitocrossal 100 tipo CI, Vitocrossal 200 tipo CM2C, Vitocrossal 200 tipo CRU, Vitocrossal 200 tipo CM2 e Vitocrossal 300 tipo CT3U.

Grazie all’estensione di garanzia Full5 sarà possibile estendere la garanzia di 3 anni (oltre ai 2 di garanzia di legge), beneficiare di ricambi e manodopera gratuita per il 3°, 4° e 5° anno e di un servizio garantito da parte del Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann.

Per attivare l’estensione di garanzia è necessario stipulare un contratto di manutenzione annuale con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann, osservare le regole impiantistiche prescritte da Viessmann e attivare il servizio Full⁵ con un piccolo costo di attivazione

Garanzia Caldaie – Garanzia SAFETY10

SAFETY10 è l’estensione di garanzia che Viessmann offre a chi sceglie i seguenti prodotti: Vitodens 200-W superiore a 35 kW, Vitocrossal 100 tipo CI, Vitocrossal 200 tipo CM2C, Vitocrossal 200 tipo CRU, Vitocrossal 200 tipo CM2 e Vitocrossal 300 tipo CT3U.

Grazie all’estensione di garanzia SAFETY10 sarà possibile beneficiare dei medesimi vantaggi del piano FULL5 per i primi 5 anni e per ulteriori 5 anni sul solo corpo caldaia. Nel piano è garantito anche un servizio capillare da parte del Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann.

Per attivare l’estensione di garanzia è necessario stipulare un contratto di manutenzione annuale con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann, osservare le regole impiantistiche prescritte da Viessmann e attivare il servizio SAFETY10 con un piccolo costo di attivazione

Garanzia Scambiatore – 9 anni di garanzia

Viessmann offre a tutti coloro che acquistano una caldaia a condensazione Vitodens un vantaggio in più!

É possibile infatti sottoscrivere un contratto di manutenzione annuale con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann e ottenere in questo modo l’estensione della garanzia sullo scambiatore di calore Inox-Radial dai 5 anni contrattuali a 9 anni.

Garanzia Pompe di Calore – Garanzia Vitocal5

Vitocal5 è l’estensione di garanzia che Viessmann offre a chi sceglie le pompe di calore aria/acqua Vitocal 200-S e Vitocal 222-S o le pompe di calore ibride Vitocal 250-S o Vitocaldens 222-F.

L’iniziativa è valida per i prodotti acquistati dal 1° gennaio 2019 ed è previsto un costo di attivazione.

Sottoscrivendo un contratto di manutenzione programmata con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann si può richiedere l’estensione di garanzia di 3 anni (oltre ai 2 di garanzia di legge), entro 6 mesi dalla prima prova di funzionamento.

Chiama Ecoservice Verona

Contattaci e richiedi un sopralluogo per la riparazione degli impianti di riscaldamento Viessman a Verona.